giovedì 23 aprile 2015

Stella di mare, il mio nuovo romanzo, su Amazon

Cari lettori, eccomi qui con una novità: da oggi potrete trovare, su Amazon, il mio nuovo romanzo "Stella di mare". Una storia al femminile ambientata tra la Sicilia e Roma.

Vi lascio la trama:

Sicilia, Roma 1937
Stella Paternò è un’aristocratica siciliana alla ricerca della propria identità, insofferente alle convenzioni sociali, sposata a un uomo che non ama più. Un matrimonio di convenienza e di facciata, scandito dai valori conservatori dei “Gattopardi”. Stella non desidera avere figli, mentre per suo marito, Vincenzo Alliata, Duca di Salaparuta, il desiderio di un erede sfiora l’ossessione. Stella cerca di stabilire anche un rapporto diretto con la servitù, per avere un po’ di calore umano e conforto, ma ne è inevitabilmente tradita. E più i lacci delle convenzioni si stringono intorno alla sua vita, più lei si sente soffocare. Finché Vincenzo ottiene un posto alla Camera dei Fasci a Roma e Stella deve seguirlo. Tra i colori di una città magica come Roma e gli incontri con il bel mondo popolato da intellettuali e nomi di spicco dell’epoca, tra cui Edda Mussolini e Galeazzo Ciano, Stella si distrae, illudendosi di colmare il vuoto della sua vita. È, però, solo grazie all’incontro con Marlon, un pittore americano più giovane di lei, che per Stella comincia un viaggio alla scoperta della propria femminilità, per troppo tempo umiliata, verso un amore totalizzante e appassionato. Un amore vissuto al lume di candela in un piccolo, disordinato studio di Via Margutta e la follia di un regime che opprime ogni libertà. Tra i vicoli della Città Eterna e l’ipocrisia di un mondo, come quello dell’aristocrazia, ormai in declino, una storia femminile di solitudine, amore, riscatto e ricerca del sé fino al triste epilogo: un addio improvviso, inaspettato, straziante a cui solo una lettera, anni dopo, potrà dare un senso.

Questo, invece, è il link dove potrete acquistare il romanzo:
http://www.amazon.it/Stella-di-mare-Elisabetta-Bricca-ebook/dp/B00WGYD1SQ/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1429773042&sr=8-10&keywords=Stella+di+mare

Nessun commento: