martedì 24 marzo 2009

Cesare

Cesare è un lupo, ha l’essenza di un lupo e l’animo malinconico di questo animale che passa tutta la vita a cercare la compagna. E, quando l’ha trovata, le rimane fedele per tutta la vita.
Cesare ha qualcosa di magnetico, di imperscutabile ed affascinante, ma il suo fascino non è epidermico, prende il cuore e fa pensare che Viola sia chi legge, ogni donna che legge...è come se parlasse all’anima, all'essenza di ogni donna, ogni sua parola rimane scolpita nella mente, ogni suo gesto anche quello più perfido è giustificato dal suo dolore che solo l’amore saprà mitigare.
Cesare è una furia incontrollabile perchè lui è Cesare è Giovanni dalle bande nere è Cesare Borgia... sembra non avere sentimenti ma dentro ha una sensiblità superiore agli altri…nessuno è o sarà mai come lui…

Antonella Fadda

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MIIIII ELI mi hai messo una curiosità con Cesare e Viola che non ti puoi immaginare......dai finiscilo questo romanzone che voglio proprio leggerlo e gustarmelo tutto battuta dopo battuta!!!!!! Qualche novita'? Ogni tanto vengo e mi rileggo i due estratti che hai postato nel tuo blog....BELLIIIIIIII MEEEE TANTOOOO CURIOSAAAA ;) Un abbraccio e a presto, Bye Bye Moira :D

Luna70 ha detto...

Uh, pensa che il romanzo che sto scrivendo io a puntate sul mio blog tra i personaggi ha proprio Cesare Borgia che tu hai nominato in questo post! :-)
In realtà si tratta di un "Travel time" e cioè narro le vicende di una ragazza dei nostri giorni che finisce accidentalmente nella Roma dei Borgia.